lunedì 10 marzo 2008

Cronaca Di Una Caduta Annunciata


Se a qualcuno venisse voglia di imparare a sciare, secondo me il luogo ideale sarebbe l' Alta Badia.

Non c'è niente di meglio per un principiante di queste belle piste blu senza sorprese, vento permettendo, ovviamente.

Così dopo che Pò ha studiato le carte metereologiche su meteolive.it, stamattina per scappare dal maltempo ce ne siamo andati a sciare in Alta Badia.

Se c'è una cosa che mi piace di questi posti (in realtà sono tante le cose che mi piacciono di questi posti, ma non sono l'argomento di questo post) è che te ne puoi andare da una parte all'altra senza toglierti gli sci (tranne quando prendi le ovovie, mica ci puoi salire con gli sci ai piedi)!Comunque, ho eletto l'Alta Badia come il posto migliore per fare i miei esercizietti di sci, e visto che scio da 4 settimane spalmate su 5 anni, ho davvero un gran bisogno di esercitarmi!

Così mentre Pò scendeva dalla Gran Risa, io facevo su e giù dalla mia pista preferita.

Ero così soddisfatta mentre gli facevo vedere i miei progressi, quando mi ha raggiunto!

Ma come ti annullo tutto il ben fatto in Alta Badia in una mattina?

Cadendo come una pera cotta tornando in Val Gardena.

Una caduta scema, come al rallentatore, con tutto il tempo di pensare "ops, sto cadendo!", di mettere le mani avanti, anche di girarmi dal verso migliore, mi sarebbe avanzato anche il tempo di prendere un caffè.

Una caduta mentre sei tutta soddisfatta di te stessa per l'andamento della mattinata, ti rovina tutto. Cancella in un colpo solo la sicurezza che avevi acquistato, e ti fa ritornare una principiante piagnucolosa e paurosa...

Eh eh, perchè una caduta quando meno te lo aspetti è una cosa subdola, si inserisce nel tuo subconscio, ti paralizza le gambe, fa piazza pulita di tutto quello che hai imparato, e anche se non ti sei fatta niente, insinua la paura di cadere di nuovo, e non ti rimane nient'altro che ritornare al caro, buon vecchio spazzaneve... e faticare di più!

Baci rovinosi!

1 commento:

Stefy ha detto...

ciao pa'
mi mandi il tuo indirizzo per lo scambio country??
grazie
stefy