martedì 25 marzo 2008

Dizionario Ragionato Per La Sopravvivenza Familiare


Ecco cosa ho scovato girovagando in internet, una sorta di bibbia che gli uomini farebbero bene a conoscere per la loro sopravvivenza nella coppia.

Ecco quindi i lemmi ben spiegati:

1) “BENE”: questa è la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2) “5 MINUTI”: se la donna si sta vestendo significa mezz’ora. 5 minuti sono solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutare a pulire in casa.

3) “NIENTE”: la calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa… e dovreste stare all’erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in “BENE”.

4) “FAI PURE”: è una sfida, non un permesso. Non lo fare.

5) “SOSPIRONE”: è come una parola, ma un’affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un’idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole “NIENTE”).

6) “OK”: questa è una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.

7) “GRAZIE”: quando una donna ti ringrazia, non fare domande o non svenire, vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola: tutto ciò è vero a meno che non dica ‘grazie mille’ che è puro sarcasmo e non ti sta ringraziando. Non rispondere ‘non c’è di che’, perché ciò porterebbe a un: “QUELLO CHE VUOI”).

8) “QUELLO CHE VUOI”: è il modo della donna per dire ‘vai a fare in culo’.

9) “NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO”: un’altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l’uomo a chiedere: ‘Cosa c’è che non va?’ Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

Qualche idea per la numero 10?

hi hi hi...baci divertiti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

10)TE LO AVEVO DETTO!
Quando una donna dice TE LO AVEVO DETTO, al 99% dei casi sàtà cercando di fregarti o di approfittare della fragile memoria dell'uomo per costringerlo a seguire le sue direttive.
Possibilità di recupero da parte dell'uomo vicina allo 0,1%!

Minny ha detto...

Ciao, ho la posta in tilt (ricevo le mail ma non posso spedirne), appena risolvo ti scrivo.

ha detto...

Io ho il problema contrario hihihi
Non riesco a ricevere le mail da ieri :(