martedì 24 aprile 2012

Automobilisti

Ecco come ti si rovina la giornata a cominciare dalla mattina.
Sorpasso @VauroAndare in auto a lavoro, e non è che si abiti in una grande città... nooooo in una cittadina dimenticata da Dio e dagli uomini, per di più il lavoro è fuori anche da questa cittadina sperduta, quindi il mio tragitto 7/8 km in totale, è praticamente in campagna.
Quindi avrei giusto due cosine da dire alla signora con la panda verde che mi trovo ogni mattina davanti e al genio con la Rav4 nero metallizzata, new entry di oggi.
Allora, gentililissima guidatrice della panda verde, non è che tu ogni mattina, ogni santa mattina puoi frenare di botto davanti al pannello della provincia che segnala la velocità. Per due semplici motivi:
Primo: non è un autovelox, possibile che non te ne sia ancora accorta??? E' un dissuasore, lampeggia ad albero di Natale quando superi i 50 km/h.
Secondo: se tu inchiodi sempre, puntualmente, all'ultimo minuto dopo che sono 2 minuti che è apparsa la velocità che il dissuasore ha calcolato 200 metri fa, non ti arriverà la multa che pure ti meriti perchè sei un'imbecille, ma al massimo posso arrivare io a schiantarmi sul posteriore, e non è una bella cosa, nè per te nè per me.
E tu caro furbone con la rav4 nuova nuova nera metallizzata con i cerchi in lega da 18'' talmente tamarri che bisognerebbe denunciare chi te li ha venduti per oltraggio al comune senso del pudore, se ci sono i lavori per strada, se c'è una fila che non si vede l'inizio... ma che ti superi a fare? Per andarti a schiantare?
Vuoi che ti spieghi il senso unico alternato? Ci sono due omini, uno da un lato e uno dall'altro della strada,  con una paletta ciascuno, con due colori, al verde passi, al rosso ti fermi, va bene così???
E se l'omino dal tuo lato della strada ha la paletta con il lato rosso rivolto verso di te, dove cavolo te ne vai??? Insomma non è che c'hai la gadget mobile...

- Chi guida lo sa. Che un automobilista, proprio perché è un automobilista, non può che essere sempre, costantemente, in..zzato come una bestia (cit.) -


Nessun commento: