martedì 24 giugno 2008

Un 7 Al Posto Di Un 9...



Stamattina non avrei voluto prendermi una mezza giornata di ferie.
Insomma non dovevo andare a spasso, niente shopping in vista, neanche per la casa nuova, niente cose urgenti da fare che richiedessero espressamente la mia presenza.
Ma a lavoro non ci sono andata lo stesso.
Il geometra del notaio, che soprannominerò LO SVEGLIONE, si è accorto di un' incongruenza tra le carte che avevo portato io e quelle trasmesse dalla banca.
Una cosa talmente palese che anche un cieco, con tutto il rispetto, se ne sarebbe accorto alla prima occhiata (triste gioco di parole)...
Una cosa talmente evidente, un 7 dove ci sarebbe dovuto essere un 9, che era impossibile non vedere...
Il che mi fa pensare che ieri era la prima volta che aprivano quel fascicolo.
Dopo che io avevo fatto la pazza venerdì.

Ok.

E quindi che fa lo sveglione???
Mi chiama.
E già perchè uno sta ai comodi suoi e può passare quando vuole lui a comando.
Comunque passo allo studio, mi spiega il problema... Mi inc***o.

Ma non si può correggere a penna???
No, anche se saranno atti da ufficio, non si può correggere a penna.

Motivo per cui devo andare in banca, 70 minuti di fila per parlare con il direttore, ...e ti passa la paura.
Telefono al mio di ufficio...vengo un pò più tardi...

Spiego al direttore quale è il problema, uno stupido 7 dove ci sarebbe dovuto essere un 9.

Si deve ristampare la perizia.

Ok..NO PANIC

Vado io dal geometra che ha fatto la perizia, così facciamo prima.

Dal geometra??? altri 50 minuti ad aspettarlo per un lavoro che poteva fare benissimo la segretaria in 4 secondi esatti, compresa la ricerca forse sarebbe arrivata a 5, se lui l'avesse autorizzata subito... un 7 al posto di un 9.

Con i nervi a mille, corro dal notaio.

Altri 20 minuti di attesa... per farmi dire cosa???

Signora, ma noi questi controlli li dovevamo fare!

E nelle ultime 3 settimane cosa avete fatto???

Tutto per un misero 7 al posto di un 9.

Io non avrei voluto prendere una mezza giornata di ferie... ma arrivare in ufficio alle 12:50 mi sembrava un pò esagerato...

***la rosa in alto è una rosa Missoni, che verrà piantata nel mio giardino, ovviamente se riuscirò ad averne uno, e questa è una delle mie magnifiche dalie.

5 commenti:

tarta ha detto...

nel frattempo i fiori continuano a fiorire e a regalarci qualche momento di felicità ..... guardali ... anche in foto e rilassati

ha detto...

Come faccio a rilassarmi?
Oggi un'altra cattiva notizia.
Non ce la faccio più.
Per fortuna almeno c'è l'appuntamento dal notaio. Lunedì alle 11:30

tarta ha detto...

va meglio oggi??? vuoi un pò di pozione magica?

ha detto...

L'hai trovata???
Adesso il notaio e il direttore della banca stanno discutendo su dove si deve stipulare l'atto.
Naturalmente uno preferisce il suo studio, e l'altro la sala riunioni della banca.
Mi sembrano 2 ragazzini che fanno i capricci.

tarta ha detto...

non hai visto la trasformazione in TARTULK???? ..... metti quella e tanto tanto sale grosso .... in tasca nella borsa negli angoli della casa ed è fatta!
dicono