giovedì 28 febbraio 2008

P.I.F.

Su vari blog mi sono imbattuta in questo giochetto; ma sono sempre arrivata troppo tardi per partecipare...
Adesso grazie ad Hackerina posso finalmente far parte di uno di questi scambi!
P.I.F. significa “Pay It Forward” e queste sono le regole:
A) le prime 3 persone che mi lasceranno un commento su questo post riceveranno un regalo fatto da me medesima entro i prossimi 365 giorni;
B) in cambio, dovranno a loro volta pagare lo stesso pegno, riproponendo sul loro blog il "P.I.F."
C) io spedirò solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio.

Allora, c'è qualcuna che ancora non è stata raggiunta da questo gioco???

mercoledì 27 febbraio 2008

Giardino Virtuale

Virtualplantz.com ha definitivamente cancellato Screzio.
Povera piantina, mi piaceva il suo fantasmino sul blog!
Stamattina ho adottato Mutuo, è una ''money plant'' (e io in realtà sono la sorella minore del gatto e la volpe) ed è proprio ciò di cui avrei bisogno oggi, invece che un appuntamento più realistico con il direttore della banca :(

venerdì 22 febbraio 2008

Il Fascino Dei Nuovi Acquisti e Pretese


Ieri sera Grande Spesa alla libreria mondadori.
Dopo un'ora abbondante in giro per scaffali, ad ammirare copertine, a leggere trame, a respirar odor di inchiostro e carta, i Libri non iniziati su aNobii sono saliti vertiginosamente a quota 32.
Non c'è regalo più bello, più romantico e più intelligente che tu potessi farmi per S.Valentino!
Grazie moooore!
Adesso mi regali un pò di tempo libero in più per leggerli???

giovedì 21 febbraio 2008

La Tomba Del Primo Imperatore

Elvira ( Tutto sotto il cielo ) ha concluso il viaggio che l'ha portata, fra non pochi disagi, alla scoperta della tomba del primo imperatore cinese e, soprattutto della filosofia e della cultura cinese.
Stamattina l'ho lasciata divisa fra lo stupore alla vista della magnificenza del mausoleo sotterraneo, e la paura che, da un momento all'altro, la pioggia di frecce descritta sulle tavolette come prima ''protezione'' della tomba contro i saccheggiatori, si abbatta sullo strano gruppetto formato da: una pittrice spagnola che abita a Parigi (Elvira, appunto), una nipote orfana a lei affidata, uno strano antiquario cinese, un giovane servitore con una mente matematica sorprendente e un monaco erudita del monastero Wudang.

Sono con il fiato sospeso....



Nonostante le solerti statistiche di aNobii mi ricordino che ho in casa ancora 21 libri da leggere, Pò per s.Valentino mi ha regalato un buono da spendere alla libreria Mondadori...
Piatto ricco, mi ci ficco!!!

martedì 19 febbraio 2008

Riuscirò a ricamare in giardino???

Sempre approposito di giardino, ho un altro problemino.
Le mie piantine sopravvissute presto dovranno traslocare nella nuova casa, ma sono così carine e soprattutto piene di germogli, sarà il caso di spostarle o dovrò aspettare un altro anno?
Quando le ho piantate, 4/5 anni fa, era più o meno in questo periodo, o era fine marzo? , va bè insomma, su per giù, sarà anche questo il periodo in cui si ''spostano''... ???
Devo assolutamente farle vedere a che ne sa più di me, non le voglio certo far morire adesso che finalmente si avvicinano alla loro dimora definitiva!
E mentre aspetto la realizzazione del mio giardino (o che almeno mi consegnino la casa nuova?), mi sono lasciata convincere d
all'entusiasmo di Terry e mi sono iscritta allo Swap Country organizzato da Stefy .
Va bè, mi rendo conto che il country non è esattamente il mio forte (e ho dovuto anche chiedere un pò di dritte a Terry) ma il blog di Stefy mi è tanto piaciuto, e provare uno stile che non è proprio il più congeniale, non credo possa farmi male, eppoi i tempi sono allegramente luuunghi!
Ho provato due sole volte che a ricamare dei JJ (il country ricamoso per eccellenza) per il RR del Bfc, e mi era abbastanza piaciuto...tranne per gli occhietti a punto nodino che erano un pò sbilenchi, ma ho un problema con tutti gli occhietti a punto nodino, credo che non riuscirò mai a farli dritti, quindi da evitare assolutamente gli schemi che prevedono occhietti a punto nodino.
Ok, mi butto in questa nuova avventura...
Si salvi chi può!

Aggiornamento Tutto sotto il cielo :
Stamattina Elvira ha intrapreso il suo viaggio alla ricerca delle tavolette lasciate dal primo imperatore e ha già incontrato per la seconda volta i sicari della Banda Verde, una sorta di clan mafioso cinese.

lunedì 18 febbraio 2008

Libri


Questo week end non ho toccato ago, ero troppo presa dalla lettura di Tutto sotto il cielo
Un delizioso romanzo storico ambientato nel 1923 in Cina.
Sono 2 giorni, cioè da sabato, quando l'ho iniziato, che non vedo l'ora di essere a casa per sapere cosa succederà ad Elvira (la protagonista)!

Buona lettura a me!

Giardini & Co.

Comunque sono una vera frana!
Non sono riuscita a mantenere in vita una piantina virtuale!
La sto annegando (vd. box a destra)!
In compenso per il mio futuro giardino ho preso una rosa, sarà di colore blu, se mai riuscirà a fiorire, ovvio!
Baci!

Edit delle 18:44 All'ora di pranzo sono andata a controllare il mio giardino.
La forsizia è andata, morta stecchita. Anche la clemantis rosa non ha superato l'inverno, forse perchè non è stata potata???
La MIA rosa invece è piena zeppa di nuovi boccioli, idem per il cespuglio di lillà, e la salvia potrebbe far invidia a un vivaio, nonostante sia stata più volte presa di mira delle mie forbici e da quelle di mamma.
Ma quelli che mi sorprendono sempre sono i giacinti di nonna, sono anni che andrebbero divisi, e invece a dispetto di tutta la mia incuria, rinascono più belli e più forti che mai, non vedo l'ora di vederli fioriti!
Ahhh... dulcis in fundo: Screzio, la mia piantina virtuale, è passata a miglior vita!
Baci profumosi!

mercoledì 13 febbraio 2008

Una Crocetta Qui...Una Crocetta Là...

Sabato scorso ho scaricato uno schemino carino carino qui, ho tagliato un rimasuglio di tela in due parti e il risultato è stato questo!!!

Il mio primo (e unico) Biscornu!
Mami, ti piace????

martedì 12 febbraio 2008

Riflessione Sull' Amicizia


Facendo un giretto per blog, ho trovato qui questa bella riflessione sull'amicizia, e pensando soprattutto a un'amicizia persa, ho pensato di riportarla qui di sotto.

Un semplice conoscente quando arriva a casa tua agisce da invitato,
un amico apre il tuo frigo e si prende da bere.
Un semplice conoscente non ti ha mai visto piangere
un amico ha le spalle temprate dalle tue lacrime.
Un semplice conoscente non conosce la tua famiglia, genitori, fratelli
un vero amico ha nella sua agenda, i loro numeri di telefono.
Un semplice conoscente porta un bottiglia di vino alle tue cene,
un amico arriva presto per aiutarti a cucinare e va via tardi peraiutarti a rigovernare,alle tue cene.
Un semplice conoscente fa dell'ironia sulla tua romantica storia d'amore
un amico si informa felice della tua romantica storia d'amore.
Un semplice conoscente pensa che l'amicizia sia finita dopo una lite
un vero amico ti chiama dopo una lite.
Un semplice conoscente si aspetta che tu ci sia sempre per lui
un vero amico c'e' sempre per te.
Un semplice conoscente legge questo post e basta.
Un vero amico se lo copia e lo tiene sul proprio pc.

Per cui - inizio messaggio personale e sentimentale - mi dispiace per come sono andate le cose, mi dispiace per tutte le cattiverie che ci siamo scambiate reciprocamente, mi dispiace di tutto.
Ci sono modi e modi di dire le cose, e sicuramente non è stato scelto il migliore, e anche se il discorso amicizia è stato definitivamente accantonato tra noi, ci tenevo a fartelo sapere.
- Fine messaggio personale e sentimentale -

mercoledì 6 febbraio 2008

Stitcher's Fever


Esatto. La febbre. Un'improvvisa febbre ricamosa che sembra avermi colpito da un paio di settimane. E che è????
Ho finito febbraio per il sal di LK, e il bello è che l'ho finito domenica, cioè il terzo giorno del mese.
Mai stata così produttiva.
Certo mancano ancora 10 mesi per concludere il progetto, quindi è un pò prematuro gridar vittoria, ma insomma ho finito ben 2 tappe su 2, per me è un buon risultato.
E sono riuscita anche a mettere una decina di punti al Wedding Sampler, e, soprattutto, non ho messo gli occhi su nessun progetto nuovo... va bè diciamo la verità, ho messo gli occhi solo su un progetto nuovo, ma è lo stesso che avevo già in mente a gennaio, quindi non vale.
Ahhh e proprio a voler essere sinceri sinceri sinceri, ma sinceri sinceri, mi piacerebbe un puntaspilli come quello che ha fatto Anna, ma anche a questo ci pensavo da tempo, quindi anche questo non vale!

venerdì 1 febbraio 2008

Sal Flip It

Non l'avrei (MAI) detto, ma ecco il mio Gennaio!!!



E ho cominciato anche Febbraio!!!!

Miiiiii non ci posso credereeeee!!!

Non avrò la febbre?

Valentinoooo Ti Ho Portato Il Lard Disk!!!


C'è una signora di una nota compagnia telefonica di cui non faccio il nome (ma è quella del titolo!), che da una settimana mi deve inviare una mail di un'offerta.

Normalmente l'avrei mandata a ********* alla prima telefonata, ma è stata gentile, ha cominciato con un ''non le faccio perdere tempo, le mando una mail con l'offerta'' e mi sono detta ''ma sì facciamola lavorare, insomma per una seria...''

Le ho lasciato la mail info@...abruzzo.it e siamo rimaste che mi avrebbe richiamata.

Questo succedeva lunedì.

Mi richiama mercoledì e mi chiede se avevo avuto modo di valutare l'offerta; ''no signora, non mi è arrivato nulla'',''ma come?'' ''ehhh si, signora, non mi è arrivato nulla'' ''Ok, faccio un controllo e la richiamo''.

Ieri stessa scenetta, con la signora leggermente più alterata: ''ha dato un'occhiata all'offerta?'' ''eh no signora, non me la posso sognare l'offerta'' ''ma come??? non le è arrivata neanche stavolta?'' ''e no, signora, altrimenti l'avrei vista'' ''mi scusi, sa, se glielo chiedo, ma potrebbe scaricare la posta di nuovo, ora?'' ''certo, fatto, niente mail'' la sento imprecare sommessamente dall'altra parte della cornetta, poi mi dice che avrebbe fatto di nuovo un controllo e mi avrebbe richiamata.

Stamattina di nuovo: ''Buongiorno signora, allora ha guardato l'offerta?'' ''no signora, ancora non ho ricevuto nessuna offerta (e per fortuna che non voleva farmi perdere tempo)'' ''ma come???'' ''e si, signora'' copre la cornetta con la mano e la sento sussurrare con qualcuno ''Senta controlliamo l'indirizzo, le faccio lo spelling, ok?'' ''ok'' ''Imola Napoli Firenze Otranto @ ... Ancona Bologna Bologna R...'' E NOOOOO ma allora ditelooooo è uno scherzoooo

Ma allora te lo vai proprio a cercare..

^Sto ancora ridendoooo^