giovedì 21 febbraio 2008

La Tomba Del Primo Imperatore

Elvira ( Tutto sotto il cielo ) ha concluso il viaggio che l'ha portata, fra non pochi disagi, alla scoperta della tomba del primo imperatore cinese e, soprattutto della filosofia e della cultura cinese.
Stamattina l'ho lasciata divisa fra lo stupore alla vista della magnificenza del mausoleo sotterraneo, e la paura che, da un momento all'altro, la pioggia di frecce descritta sulle tavolette come prima ''protezione'' della tomba contro i saccheggiatori, si abbatta sullo strano gruppetto formato da: una pittrice spagnola che abita a Parigi (Elvira, appunto), una nipote orfana a lei affidata, uno strano antiquario cinese, un giovane servitore con una mente matematica sorprendente e un monaco erudita del monastero Wudang.

Sono con il fiato sospeso....



Nonostante le solerti statistiche di aNobii mi ricordino che ho in casa ancora 21 libri da leggere, Pò per s.Valentino mi ha regalato un buono da spendere alla libreria Mondadori...
Piatto ricco, mi ci ficco!!!

Nessun commento: