martedì 29 gennaio 2008

Errore Od Orrore???


Due settimane fa mi sono iscritta al sal di Lizzie Kate.

Avevo deciso di provare a ricamare su lino, ma dopo aver comprato una bellissima tela beige, non me la sono sentita di fare i tentativi proprio adesso, quindi ho ripiegato su una tela aida che avevo a casa, color pergamena.

Già il fatto di non essere propensa a sperimentare, avrebbe dovuto far suonare qualche campanello d'allarme nei meandri della mia testolina; ma appena tornata a casa, ho preparato tutta contenta le matassine di cui avevo bisogno; ho pazientemente imbastito la tela per non sbagliare, ho iniziato a mettere una decina di punti ogni sera.

Ma non bisogna cercare di fare cose impegnative quando sei stanca, e no, cara mia, avresti dovuto prendere uno dei libri seminascosti nella libreria e cominciare a leggere se volevi distrarti.

Perchè lavorare la sera non è l'deale, dovresti lasciare queste cosine al week-end.

Altrimenti, quando stai per finire di ricamare uno schemino circa 30x50 , ti accorgi che hai contato 10 crocette in più... e non ti quadra nulla, e le letterine che sarebbero dovute passare in mezzo al corpo dell'omino di neve, in realtà passano sotto, e i fiocchi di neve sono tutti sballati!

Che rabbia! E adesso disfare tutto per recuperare 15 cm di tela o tagliare???

Credo che almeno proverò a recuperare le letterine e metà J di January...

Vedrò che posso fare....
P.s. per Anna: vedo cosa riesco a salvare e metto la foto ;)

Nessun commento: