venerdì 9 maggio 2008

Mi Illumino D' Immenso....??? Forse.

Se c'è una cosa che ho imparato a lavoro, è non lasciarmi scoraggiare dai call center.

Non mi scoraggiano addetti che passano la telefonata a qualcun altro, non mi scoraggiano le risposte assurde, non mi scoraggiano le lunghe attese e non mi scoraggiano le voci indisponenti.

Anche perchè io sono più indisponente di loro.

Soprattutto perchè è da 5 giorni che non riesco a sapere che sorte è toccata alla nostra richiesta di una nuova utenza enel, e la cosa mi sta facendo parecchio innervosire.

Già è nata sotto una cattiva stella, ma credevo che almeno adesso che non era più nelle mani della perfida agenzia enelsì, si potesse accelerare un pochino la cosa.

E mi sbagliavo, eeeeh sì! mi proprio sbagliavo.

Lunedì mattina: carina, gentile, pimpante e animata di buone intenzioni, chiamo il numero verde.

Mi risponde una signora altrettanto carina, e mi mette in attesa per informarsi: 17 minuti di attesa e cade la linea.

Lunedì pomeriggio: un signore con il vocione, mi mette in attesa per informarsi: 3 minuti e mi risponde che la mia pratica non è stata ancora esaminata...hanno fatto ponte per il primo maggio!

Martedì mattina: faccio un profondo respiro, chiamo a raccolta tutta la mia gentilezza, anche quella che sta nascosta sotto le unghie, cerco di essere pimpante e animata da sufficienti buone intenzioni richiamo il numero verde: stavolta dopo 22 minuti di attesa, non mi risponde nessuno.

Martedì pomeriggio: faccio un profondo respiro, conto fino a 10, vado alla ricerca disperata di qualche briciola di gentilezza nascosta chissà dove, cerco di nascondere l'irritazione crescente quando mi risponde il signore con il vocione, faccio qualche battuta, mi mette in attesa per informarsi: 11 minuti, poi cade magicamente la linea.

Provo a richiamare, ma riattacco dopo soli 21 minuti di attesa senza risposta.

Ok, credo di aver capito che sto tizio forse fa il turno di pomeriggio.

Mercoledì mattina non riprovo, riprovo pomeriggio.

ma non mi risponde il vocione, mi risponde un ragazzo con una voce molto simpatica, ma che dovrebbe cambiare lavoro; gli spiego il problema mi mette in attesa per informarsi e non riprende la linea, il mio telefono segna 29 minuti quando riattacco.

Ieri avrebbero potuto battere il record settimanale: 37 minuti di attesa... ma siccome al peggio non c'è mai fine, oggi sono stata al telefono per 1 ora e 12 minuti.

e meno male che c'è il vivavoce, altrimenti mi si sarebbe cotto l'orecchio.


N.b. i tempi di attesa non sono inventati, sono i tempi registrati effettivamente dal telefono.

che tristezza.

Ahhh la foto in alto è quella che sarà la mia cucina, se mai riusciranno a montarla e questo è l'albero che vorrei comprare per il mio giardino.

E' piantato nel giardino di una casa sulla strada che faccio per venire a lavorare.

Stamattina ho scoperto che si chiama tamerice.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao cara!!! bhe...io credo che non avrei avuto cosi' tanta pazienza... Magari ora vedono il tuo numero e non ti rispondono per quello! Potresti provare a chiamare, farti mettere in attesa e richiamare un attimo dopo da un altro telefono :) ihih...

Ok..ho finito!! cmq vedrai che prima o poi...arrivera' la luce!!!

Mah...cosa stai leggendo ora?? che libro e'?? Mi serve ispirazione x le mie prossime "vicine" vacanze!!!!

Baci

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per commentare i modi di certi operatori...loro sonjo a Roma e devono avvertire tutte le squadre in giro per l'Italia...ma non sarebbe più semplice chiamare direttamente la ditta appaltatrice, tanto sono loro che fanno il lavoro??? Dico io invece di snellire il tutto lo rimpolpano!!! Ufficio complicazione affari semplici!!!
Bacioni Mariarita

ha detto...

Magari, cara MariaRita!
Non c'è nessuna ditta perchè non sono previsti lavori ulteriori.
Dipende tutto da loro, solo da loro, purtroppo!